Il Mio Cammino Spirituale
Mi chiamo Lorenzo Rossi. Ho 49 anni, vivo a Ostia Lido e lavoro tra Roma (Ostia Antica) e la montagna pistoiese in Toscana.
Nel culto tradizionale Yoruba mi conoscono come Bamgbalá Okìkí:
Sono iniziato in Obàtálá - il creatore dell'umanità, l'Òrìṣà della purezza e della saggezza, secondo in importanza solo a Olódùmarè (Dio Supremo).
Il mio viaggio spirituale è iniziato attraverso le piante. Sono sempre stato attratto dal loro potere terapeutico, ma quando ho studiato biologia vegetale in modo più approfondito, ho scoperto che non era solo chimica: era intelligenza, era magia.
Ho studiato counseling naturopatico e conseguito la certificazione in Fitoterapia presso Federica Web Learning dell'Università Federico II di Napoli.
Durante i miei studi di naturopatia, ho incontrato una persona che mi invitò a uno ṣirè (festa) di Candomblé. Sono rimasto affascinato e ho scoperto che nel culto degli Òrìṣà c'era un fortissimo aspetto naturopatico.
Nel Candomblé si dice: "Ko sí ewe, ko sí Òrìṣà" - "Senza piante, non ci sono Òrìṣà".
Nel 2014 sono stato iniziato nel Candomblé Ketu presso l'Ilé Aṣẹ Alaketu Ode Yewa.
Dopo 10 anni, ho sentito che dovevo andare alla fonte. Volevo conoscere la purezza del culto originale - la tradizione Yoruba come praticata ancora oggi in Nigeria.
Mi sono iniziato presso il Tempio Aje-Ifá del Babalawo Ifáloba e di Iyalòrìṣà Osunsewa, dove mi è stato confermato di essere figlio di Obàtálá.
Per me è importante avere uno strumento spirituale che allevia le sofferenze delle persone. Voglio che le persone abbiano un approccio filosofico diverso, radicato nella saggezza ancestrale africana.
Il mio lavoro è per te se:
Se senti che questo cammino ti chiama, scrivimi.
Le persone giuste arrivano al momento giusto.